Image

4 Maggio Inaugurazione Laboratori nello stabile Ex Ilsa

26 aprile 2019
Invito 4 maggio sl

Sabato Mattina 4 Maggio alle ore 10 a Ceva (CN) si terrà l’inaugurazione ufficiale dei locali dello Stabile Ex Ilsa in piazza Don Bado che oggi ospitano i nostri nuovi laboratori meccanici, grazie all’intervento del Comune di Ceva e al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

L’incontro inizierà alle 10.00 presso la sala del Cinema Borsi con i saluti Istituzionali: aprirà la presidente del CFPcemon Cinzia Gonella, a seguire il sindaco di Ceva Alfredo Vizio, il presidente della Provincia Federico Borgna ed è stato invitato anche il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino. (Qui è disponibile il programma di dettaglio ed è possibile registrarsi)

Una location dove imparare ma anche un monumento da adottare

Il lavoro di adozione svolto dai ragazzi dell’ambito del Concorso Nazionale “La Scuola adotta un monumento”, ha permesso allo stabile di essere tra i monumenti inseriti all’interno dell’Atlante dei Monumenti Adottati: sarà illustrato il progetto e presentati i filmati premiati dalla Fondazione Napoli 99 in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero dei Beni e delle attività culturali, e il Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Dal progetto ad oggi

La parte più tecnica dell’incontro sarà curata dall’architetto Mauro Zoppi e dall’Ingegner Sandro Tarditi e riguarderà la ristrutturazione e la realizzazione degli attuali laboratori.

Seguiranno gli interventi di Giandomenico Genta, Presidente della Fondazione CRC e Gianna Pentenero, Assessore Regionale Istruzione, Formazione Professionale e Lavoro.

Visita ai nuovi laboratori e taglio del nastro

Dopo il taglio del nastro sarà possibile visitare i laboratori presso cui sarà allestito anche un rinfresco molto particolare.

“Credo che la gente abbia bisogno di emozioni, di sentirsi parte di qualcosa che va al di là della routine, di competere per un’impresa straordinaria.”

 J. Velasco

"Non è un’impresa straordinaria ma era un sogno e si è avverato grazie al lavoro di squadra. Per celebrarlo vorremmo condividere con allievi ed ex allievi, famiglie, aziende, amministrazioni ed associazioni locali questo piccolo momento di festa.

Con piacere vogliamo farvi scoprire la bella sede dove si formano tanti ragazze/i, adulti, occupati e disoccupati alla ricerca di nuove opportunità”

sono le parole del Direttore Mario Barello.

Una curiosità: le attività di organizzazione e comunicazione dell’evento, compreso l'invito, sono curate dagli allievi del corso post diploma “Tecnico specializzato in marketing - Comunicazione e social media” in svolgimento al CFPCemon.

NEWS

Continua a leggere
Img 5388

La didattica attiva si misura in mm

Nel libro "Dove sono tutti quanti?" Amedeo Balbi scrive: "Insegnanti, dite addio all'idea di fare un modello in scala del sistema solare con la vostra classe" Ma i docenti del corso Operatore meccanico del Cfpcemon di Mondovì non l'hanno ascoltato e il risultato... beh, giudicate...