Image

Bando docenti ITS Biotecnologie e Nuove scienze della vita

20 settembre 2018
Logoits

E' stato pubblicato sul sito www.its-biotecnologiepiemonte.it il Bando docenti per i corsi del biennio 2018/2020.

La scadenza è fissata per il 5 ottobre p.v.

Cfpcemon è tra gli enti fondatori dell'ITS e promuove la diffusione dell'iniziativa invitando professionisti e tecnici delle imprese a partecipare alle docenze.

Con l’espressione “Biotecnologie e Nuove scienze della vita” si intendono le tecnologie, i beni e i servizi industriali riferibili al sistema della salute. È ampiamente riconosciuto infatti che, dopo le tecnologie dell’informazione (ICT), le tecnologie biomediche e le biotecnologie costituiscano la prossima fase dell’economia basata sulla conoscenza.

L’innovazione ha, in questo settore, un ruolo fondamentale per l’aumento dell’efficienza e il miglioramento dell’offerta complessiva di prestazioni per il paziente. Rappresenta, inoltre, un fattore critico di successo per lo sviluppo economico del Paese in quanto genera nuovi impulsi, sia per lo sviluppo della ricerca, sia per il trasferimento dell’innovazione verso il mercato delle imprese tradizionali e/o innovative.

NEWS

Continua a leggere
20190117 164349

Giulio Tiraboschi vince l'Italian Teacher...

Lunedì 14 gennaio a Roma presso l'Auditorium della Conciliazione Giulio Tiraboschi, responsabile della sede di Mondovì, docente e tutor ha vinto la prima edizione dell’Atlante 2018 - Italian Teacher Award. Il video integrale della premiazione Il contest, organizzato da United con...