|

Certificazioni e accreditamenti


  • Attualmente la società consortile è certificata secondo gli standard internazionali di Qualità ISO 9001:2015 dall’Ente AENOR per la Progettazione, gestione ed erogazione di: servizi formativi e servizi orientativi; erogazione di servizi di supporto ai datori di lavoro, quali promozione e scouting, ricerca del personale, informazione e accesso ai servizi al lavoro ed accreditata dalla Regione Piemonte per i servizi di formazione e orientamento (Certificati n° 005/01–03 - n° 339/01–03) e per i Servizi al lavoro (Certificato n° 0015/F2)

  • Le sedi di Ceva e Mondovì sono accreditate presso l’AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico), quali TEST CENTER riconosciuti per la formazione e l’erogazione degli esami finalizzati al conseguimento della patente europea del computer (ECDL).

  • Il 15 febbraio 2013 abbiamo ottenuto l'accreditamento presso la Regione Piemonte ai sensi della DGR 32-4611 del 24 settembre 2012 per l'erogazione delle attività di formazione/abilitazione all'utilizzo del defibrillatore semiautomatico BLSD

  • Da Dicembre 2013 l’ente ha ottenuto l’Accreditamento Nazionale Servizi al Lavoro presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

  • L’ente è accreditato per la formazione degli “Addetti all’uso di attrezzature di lavoro” Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012 - attuativo dell’art. 73, comma 5, del D.lgs. 81/2008 e s.m. e all'erogazione dei corsi per RSPP e ASPP di cui all'art. 32 del D.Lgs. 81/08

  • Dal 2013 abbiamo ottenuto l'autorizzazione da parte della Regione Piemonte per la gestione dei "Corsi di formazione professionale per l'esercizio di un'attività di commercio relativa al settore merceologico alimentare e di un'attività di somministrazione di Alimenti e Bevande"

  • Da 2016 la sede di Mondovì è sede accreditata CISCO Academy per quanto riguarda l’erogazione della formazione del corso Essential IT.

NEWS

Continua a leggere
Dsc07763

Tutti abbiamo bisogno di relax

Suoni delicati, movimenti lenti, luce soffusa e profumo di fiori: questo era il contesto in cui stavano imparando un nuovo massaggio le ragazze della terza estetica appena tornate dallo stage. Ecco, il quel preciso momento abbiamo pensato che l'augurio migliore che potessimo era...