Image

Certificazioni e accreditamenti


  • Attualmente la società consortile è certificata secondo gli standard internazionali di Qualità ISO 9001:2008 dall’Ente AENOR per la Progettazione, gestione ed erogazione di: servizi formativi e servizi orientativi; erogazione di servizi di supporto ai datori di lavoro, quali promozione e scouting, ricerca del personale, informazione e accesso ai servizi al lavoro ed accreditata dalla Regione Piemonte per i servizi di formazione e orientamento (Certificati n° 005/01–03 - n° 339/01–03) e per i Servizi al lavoro (Certificato n° 0015/F2)

  • Le sedi di Ceva e Mondovì sono accreditate presso l’AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico), quali TEST CENTER riconosciuti per la formazione e l’erogazione degli esami finalizzati al conseguimento della patente europea del computer (ECDL).

  • Il 15 febbraio 2013 abbiamo ottenuto l'accreditamento presso la Regione Piemonte ai sensi della DGR 32-4611 del 24 settembre 2012 per l'erogazione delle attività di formazione/abilitazione all'utilizzo del defibrillatore semiautomatico BLSD

  • Da Dicembre 2013 l’ente ha ottenuto l’Accreditamento Nazionale Servizi al Lavoro presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

  • L’ente è accreditato per la formazione degli “Addetti all’uso di attrezzature di lavoro” Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012 - attuativo dell’art. 73, comma 5, del D.lgs. 81/2008 e s.m. e all'erogazione dei corsi per RSPP e ASPP di cui all'art. 32 del D.Lgs. 81/08

  • Dal 2013 abbiamo ottenuto l'autorizzazione da parte della Regione Piemonte per la gestione dei "Corsi di formazione professionale per l'esercizio di un'attività di commercio relativa al settore merceologico alimentare e di un'attività di somministrazione di Alimenti e Bevande"

  • Da 2016 la sede di Mondovì è sede accreditata CISCO Academy per quanto riguarda l’erogazione della formazione del corso Essential IT.

NEWS

Continua a leggere
Img 20180627 wa0008

Il super corso della sede di Fossano

Il successo di un corso lungo e impegnativo come il “Tecnico Specializzato in amministrazione piccola e media impresa” va misurato certamente in termini occupazionali ma non può limitarsi a questo aspetto, c’è molto di più!  Dieci anni di Tecnico Specializzato in amministrazione...