Neve: Scuole chiuse 27 FEBBRAIO
In seguito alle ordinanze dei comuni di Ceva e Mondovì domani entrambe le sedi rimarranno chiuse. Regolarmente aperta la sede di Fossano (salvo nuove comunicazioni da parte del comune)
Mercoledì scorso nella nostra sede di Mondovì si è tenuto un primo test di "Our Future": un sondaggio sulla digitalizzazione e le necessità della Città che in questa fase ha coinvolto 14 cittadini, rappresentanti delle diverse fasce di età, oltre agli assessori Alessandro Terreno e Francesca Botto.
Il test, in base alle risposte e alle segnalazioni dei partecipanti cui è stato somministrato in anteprima, verrà affinato e presentato a una platea più ampia di monregalesi per individuare nuove linee di indirizzo per mettere in comunicazione il mondo del digitale e la popolazione con azioni concrete, eventi ed iniziative mirate.
“Il progetto offre alla Città di Mondovì una grande opportunità perché racconta innovativi scenari di cui i monregalesi vogliono far parte e conferma che la Città è capace di distinguersi nel panorama europeo, accogliendo sfide basate sulle più recenti tecnologie, declinandole in offerte di tipo culturale soprattutto per i giovani”.
Commentano gli assessori Alessandro Terreno e Francesca Botto
L'attività infatti fa parte del progetto europeo Dialog City, un'iniziativa ambiziosa che vuole letteralmente agire per mettere in comunicazione la Città e il mondo delle tecnologie e dar vita a un ambiente digitale-urbano che sia socialmente inclusivo e sostenibile, sia da un punto di vista ecologico che economico. Il prossimo step sarà un festival ibrido, realizzato ricalcando in parte le attività proposta a novembre scorso ad Aschaffenburg (Baviera), città capofila, che porterà giovani, artisti e tecnologie innovative a Mondovì Piazza dal 20 al 22 luglio.
Dialog City è un progetto parte del programma Creative Europe, per maggiori informazioni e per scoprire i partner clicca qui
L'articolo completo su Targatocn
In seguito alle ordinanze dei comuni di Ceva e Mondovì domani entrambe le sedi rimarranno chiuse. Regolarmente aperta la sede di Fossano (salvo nuove comunicazioni da parte del comune)