Image

Diventare grandi Chef . Per ora per una sera

01 febbraio 2019
30 gennaio corso ristorazione

Mercoledì 30 Gennaio è stata una giornata TOP per i ragazzi del 2° anno indirizzo ristorazione: dopo l'esperienza al Lovera Palace sono tornati in una cucina professionale, questa volta aperta anche al pubblico.

L’idea è nata un paio di mesi fa: per quanto il nostro laboratorio di ristorazione sia ben attrezzato, la prima esperienza di “cucina reale” presso il Lovera Palace ha fatto venire l'acquolina in bocca ai nostri ragazzi e i titolari del Ristorante Extro di Lesegno si sono dimostrati molto aperti a questa iniziativa.

Cucinare in un ristorante per 40 persone? Lo hanno provato davvero

Consumare un pasto veloce insieme è stato il primo momento, un modo per conoscersi ed entrare subito in sintonia…


Il concetto di Extro Ristopark nasce in Estremo Oriente e più precisamente a Shanghai, metropoli nella quale il titolare e Chef Massimiliano Lembo ha vissuto per quattordici anni insieme alla moglie. Chef Max ha sfamato e deliziato con le sue creazioni gastronomiche gran parte della comunità italiana e straniera presente a Shanghai, inoltre ha fatto apprezzare la cucina Italiana alle famiglie cinesi dalla mentalità più aperta, ricevendo numerosi riconoscimenti ed inviti nelle tv e nei giornali locali.

Dopo il pranzo e un briefing con lo staff di Extro, i ragazzi si sono messi subito all’opera, distribuiti in squadre di lavoro dove ognuno aveva un preciso compito da svolgere.

Prima che arrivasse l’ora di cena, la linea era pronta e perfetta per lasciare tutti a bocca aperta... ma non per molto perché oltre ad essere bellissimi, i piatti presentati erano anche molto invitanti e quindi ecco che gli ospiti hanno lasciato deliziare il palato.

Guidati dallo chef Max, gli allievi hanno preparato piatti curiosi: Extro infatti è anche un concetto, una filosofia di vita e propone di portare note di innovazione in una realtà, come quella langarola, fortemente radicata nella terra e nelle sue tradizioni. 

I ragazzi si sono occupati anche di presentare i piatti preparati ai clienti. Per la maggior parte erano famigliari degli allievi, curiosi e al tempo stesso entusiasti nel vedere i loro ragazzi in questa veste "professionale".

Le foto raccontano meglio di ogni parola l'esito della serata.

 


Un grande grazie allo chef Max, a Marzia e a Luca per la bellissima esperienza che speriamo di poter ancora ripetere.



NEWS

Continua a leggere
Pasqua 2019

menu di Pasqua 2019

Avete già deciso cosa preparare per il pranzo di Pasqua?  Ecco la proposta realizzata nel laboratorio di ristorazione di Mondovì! Vi auguriamo buona Pasqua e vi ricordiamo che le nostre sedi riapriranno mercoledì 24 aprile!...