Image

Diventare grandi Chef . Per ora per una sera

01 febbraio 2019
30 gennaio corso ristorazione

Mercoledì 30 Gennaio è stata una giornata TOP per i ragazzi del 2° anno indirizzo ristorazione: dopo l'esperienza al Lovera Palace sono tornati in una cucina professionale, questa volta aperta anche al pubblico.

L’idea è nata un paio di mesi fa: per quanto il nostro laboratorio di ristorazione sia ben attrezzato, la prima esperienza di “cucina reale” presso il Lovera Palace ha fatto venire l'acquolina in bocca ai nostri ragazzi e i titolari del Ristorante Extro di Lesegno si sono dimostrati molto aperti a questa iniziativa.

Cucinare in un ristorante per 40 persone? Lo hanno provato davvero

Consumare un pasto veloce insieme è stato il primo momento, un modo per conoscersi ed entrare subito in sintonia…


Il concetto di Extro Ristopark nasce in Estremo Oriente e più precisamente a Shanghai, metropoli nella quale il titolare e Chef Massimiliano Lembo ha vissuto per quattordici anni insieme alla moglie. Chef Max ha sfamato e deliziato con le sue creazioni gastronomiche gran parte della comunità italiana e straniera presente a Shanghai, inoltre ha fatto apprezzare la cucina Italiana alle famiglie cinesi dalla mentalità più aperta, ricevendo numerosi riconoscimenti ed inviti nelle tv e nei giornali locali.

Dopo il pranzo e un briefing con lo staff di Extro, i ragazzi si sono messi subito all’opera, distribuiti in squadre di lavoro dove ognuno aveva un preciso compito da svolgere.

Prima che arrivasse l’ora di cena, la linea era pronta e perfetta per lasciare tutti a bocca aperta... ma non per molto perché oltre ad essere bellissimi, i piatti presentati erano anche molto invitanti e quindi ecco che gli ospiti hanno lasciato deliziare il palato.

Guidati dallo chef Max, gli allievi hanno preparato piatti curiosi: Extro infatti è anche un concetto, una filosofia di vita e propone di portare note di innovazione in una realtà, come quella langarola, fortemente radicata nella terra e nelle sue tradizioni. 

I ragazzi si sono occupati anche di presentare i piatti preparati ai clienti. Per la maggior parte erano famigliari degli allievi, curiosi e al tempo stesso entusiasti nel vedere i loro ragazzi in questa veste "professionale".

Le foto raccontano meglio di ogni parola l'esito della serata.

 


Un grande grazie allo chef Max, a Marzia e a Luca per la bellissima esperienza che speriamo di poter ancora ripetere.



NEWS

Continua a leggere
Mountains 2726888 1920

"Risorsa acqua" convegno e film a Ceva per 80...

Lunedì 25 Febbraio alle 14.30 presso la sala del Cinema Borsi di Ceva si terrà una lezione a cura del Prof. Bartolomeo Vigna (insegnante del Politecnico di Torino - Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture) a cui seguirà la proiezione del da...