Image

Francesca premiata a Valencia

26 novembre 2019
Francesca giulio e silvia

La scuola IES Tirant lo Blanc di Gandia (Valencia) è uno dei nostri partner nei progetti europei Go Vet e Erasmus ka2 TOGETHER. Proprio all’interno di TOGETHER, i docenti della scuola spagnola hanno presentato le tante attività che organizzano come prevenzione alla violenza e alla violenza di genere in particolare.

Tra queste ci ha incuriosito un concorso letterario di “micro-testi” che ogni anno propongono in occasione del 25 Novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Nel concorso è prevista una sezione dedicata agli studenti stranieri e alcuni allievi del Cfpcemon di Mondovì hanno inviato quest’anno il loro “Mini Racconto”

“A Long Trip”, quello scritto da Francesca Tomatis che frequenta il secondo anno del corso di Acconciatura, ha vinto il premio internazionale ed è stato letto nella cerimonia di premiazione in Inglese e in Valenziano.


un’insegnante e una studentessa spagnola hanno letto durante la cerimonia il racconto di Francesca
Un’insegnante e una studentessa spagnola leggono il racconto di Francesca

I nostri complimenti a Francesca.

NEWS

Continua a leggere
1 1

Perché l’estetica è soprattutto far stare le...

E' giovedì 5 dicembre,  il Teatro Marenco è pieno e sul palco è rimasta una frase: "Perché l’estetica è soprattutto far stare bene le persone." L'arte del make-up: il quadro prende vita Questa sera è andato in scena lo spettacolo realizzato dalle studentesse della classe III del...