Image

Francesca premiata a Valencia

26 novembre 2019
Francesca giulio e silvia

La scuola IES Tirant lo Blanc di Gandia (Valencia) è uno dei nostri partner nei progetti europei Go Vet e Erasmus ka2 TOGETHER. Proprio all’interno di TOGETHER, i docenti della scuola spagnola hanno presentato le tante attività che organizzano come prevenzione alla violenza e alla violenza di genere in particolare.

Tra queste ci ha incuriosito un concorso letterario di “micro-testi” che ogni anno propongono in occasione del 25 Novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Nel concorso è prevista una sezione dedicata agli studenti stranieri e alcuni allievi del Cfpcemon di Mondovì hanno inviato quest’anno il loro “Mini Racconto”

“A Long Trip”, quello scritto da Francesca Tomatis che frequenta il secondo anno del corso di Acconciatura, ha vinto il premio internazionale ed è stato letto nella cerimonia di premiazione in Inglese e in Valenziano.


un’insegnante e una studentessa spagnola hanno letto durante la cerimonia il racconto di Francesca
Un’insegnante e una studentessa spagnola leggono il racconto di Francesca

I nostri complimenti a Francesca.

NEWS

Continua a leggere
Post covid markus winkler  trcafmv5vk unsplash

Un corso per riorganizzare aziende e attività...

“La crisi COVID ha influenzato la vostra attività, azienda o professione? Lo farà nel futuro? Come avete pensato di affrontarla?”     Queste sono le tre domande con cui Luigi Russo, docente esperto in marketing operativo e strategico, apre il video di presentazione del corso la e...