Image

Freestyle in Piazza Duomo

Cutmypic

Mercoledì mattina gli allievi del "Tecnico dell'acconciatura" della nostra sede di Mondovì hanno partecipato ad una lezione di alta formazione a Milano presso la Goldwell Academy.

Accompagnati dai docenti Paolo Garelli e Davide Sciandra, la mattinata é stata caratterizzata da un focus sull'innovazione e sul futuro del mercato della colorazione guidato dal direttore tecnico nazionale goldwell Fabio Spadafora.




Il pomeriggio è stato, invece, movimentato da un "urban freestyle" improvvisato dai due insegnati che accompagnavano il gruppo davanti al Duomo di Milano: Davide e Paolo hanno realizzato lo spettacolo utilizzando come modella una delle ragazze del corso.

Davide, titolare del salone “I Capelli Freestyle”, è stato il primo freestyler d'Italia: dal 1998 ha iniziato a portare nelle piazze e in contesti informali la sapienza della tecnica artigianale del taglio,  rendendolo uno show rivolto ad un pubblico ambio e non limitato al contesto professionale.

Lo urban freestyle, filmato dai compagni, ha fatto il giro del web e ha permesso di conoscere la nostra realtà formativa.

NEWS

Continua a leggere
Ifts 2019

Seconda edizione del corso IFTS: tagliato il...

Il calendario segna il mese di Giugno 2019 e porta con sé le ultime battute della nostra offerta formativa che, nel corso dei mesi e delle stagioni, ha visto l’organizzazione e l’erogazione di un ampio ventaglio di corsi. Un fiore all’occhiello di questo anno formativo è stata la...