|

Grazie per Go Vet

06 marzo 2017
Govet

Dal 13 al 17 febbraio, al CFP di Mondovì, si è tenuto il primo evento di formazione congiunta del Progetto Europeo Go VET, scambio di buone prassi in tema di orientamento scolastico/formativo. Vi hanno partecipato 4 formatori per ciascuna nazione partner: Italia, Austria, Lettonia, Spagna.

Questo progetto – illustra il direttore Mario Barello - è frutto del lavoro in materia di Orientamento che da anni il CFP svolge sul territorio; molte sono le attività sviluppate che vengono proposte ai giovani in collaborazione con i tanti soggetti pubblici e privati che interagiscono con il CFP ed offrono il loro prezioso contributo.

E’ importante per noi ringraziare quanti ci hanno aiutato a far conoscere le nostre attività a livello europeo ed in particolare per questo evento:

le imprese:

Davide Sciandra per aver raccontato il suo ruolo di formatore tecnico professionale all'interno del CFP.

Il Caseifico la Bottera di Riforano per la disponilità a presentare le attività svolte dall'impresa durante gli incontri con i bambini delle scuole.

le scuole:

La dirigente dell'Istituto Comprensivo Mondovì 1 dott.ssa Elena Sardo e l'insegnante Stefania Cucco per la disponibilità offerta durante la visita della scuola e per aver spiegato alcune attività che vengono svolte sull'Orientamento precoce.

L'I.I.S. Giolitti Bellisario Paire per aver accompagnato i formatori in visita presso l'istituto e illustrato le loro attività scolastiche.

Il Liceo "Vasco - Beccaria - Govone" che ci ha supportato nel servizio di traduzione simultanea con le bravissime allieve Rachele Isaia, Asteggiano Alice, Griseri Laura, Ricci Chiara, Merlo Giulia.

Ed infine tutto lo staff del CFP che ha operato per l’ottima riuscita dell’iniziativa e per l’accoglienza dei nostri ospiti.

NEWS

Continua a leggere
Estate copertina

Chiusura estiva 2022

Tutte le sedi del Cfpcemon saranno chiuse dall'8 al 27 agosto compresi. Le attività formative, di orientamento e servizi al lavoro saranno ferme in queste tre settimane ma per urgenze è possibile scrivere via mail ai propri referenti oppure a info@cfpcemon.it...