|
Header

Tecniche di estetica oncologica

Obiettivi del corso

L'estetica in ambito oncologico ha una grande utilità poiché aiuta a valorizzare la propria immagine quale elemento di identità personale.

Per lavorare con utenti affetti da patologie oncologiche, soprattutto durante periodo delle terapie, è necessario però acquisire le competenze idonee.

Questo corso insegnerà al professionista ad effettuare in sicurezza i trattamenti estetici, a farlo in modo efficace, etico e sinergico con i protocolli medici, al fine di migliorare la qualità della vita e la percezione dell'individuo.

 

Il corso è riservato alle estetiste abilitate ai sensi della normativa vigente, in possesso di esperienza lavorativa documentata di almeno tre anni nel settore come titolare, coadiuvante o dipendente.

Organizzato in collaborazione con Rete Oncologica Piemonte e Valle d'Aosta e Confartigianato Cuneo

L'ammissione al corso è preceduta da un colloquio orientativo finalizzato a valutare la motivazione sociale ed etica e l'idoneità a interagire con pazienti oncologici.

I principali argomenti riguarderanno:

  • TECNICHE DI COMUNICAZIONE E RELAZIONE INTERPERSONALE,
  • ELEMENTI DI ANATOMIA CORRELATI AI TRATTAMENTI,
  • TIPOLOGIA, COMPOSIZIONE, MODALITÀ DI APPLICAZIONE DEI PRODOTTI COSMETICI,
  • TECNICHE AVANZATE PER IL VISO, IL COLLO E IL DÉCOLLETÉ,
  • TECNICHE AVANZATE PER IL CORPO,
  • RESPONSABILITÀ DEL CONDUTTORE DELL'ESERCIZIO IN ORDINE ALL'IGIENE, ALLA SICUREZZA E ALLA TUTELA DELL'AMBIENTE

Le lezioni saranno finalizzate a gestire i segni della malattia e gli effetti collaterali conseguenti alle cure, personalizzando il look durante il periodo delle terapie, con particolare attenzione all'aspetto psicologico della persona ed alle sue necessità fisiche.

Sono previste attività teoriche per la presentazione delle patologie oncologiche e delle attuali tecniche di cura e intervento, l'introduzione agli aspetti psicologici nel rapporto con il cliente, alle tecniche e gli strumenti da utilizzare per effettuare i trattamenti estetici.

Le attività pratiche sono finalizzate ad acquisire le tecniche e le metodologie di intervento specifiche; tali attività saranno realizzate nel Laboratorio di Estetica, a disposizione presso la sede operativa di Ceva. 

Il corso fa parte del Catalogo Formazione Continua Individuale 2019-2021.

È previsto un voucher che copre il 70% del costo complessivo assegnato dalla Regione Piemonte. (Quello indicato a destra è il 30% ovvero la quota che rimane a carico del partecipante)

Possono richiedere il Voucher:

  • Tutti i lavoratori occupati domiciliati in Piemonte o impiegati presso un datore di lavoro pubblico o privato localizzato in Piemonte,
  • Tutte le imprese localizzate in Piemonte (il voucher copre una quota percentuale che va dal 50% al 70% del costo totale a seconda della dimensione dell’impresa richiedente),
  • I professionisti iscritti ad albi professionali,
  • I lavoratori autonomi titolari di partita IVA.

Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 7 partecipanti.

Max 16 posti disponibili

Corsi rivolti indistintamente a donne e uomini (L.903/77; L.125/91).

Per la richiesta del voucher alla Regione Piemonte è necessaria una marca da bollo da 16.00 €

 

In avvio a:
Fossano

Inizia il:-

Durata:80 Ore

Unità formative:
  • Accoglienza
  • Tecniche di estetica oncologica
  • Prova finale

Certificazione: Validazione delle competenze

Destinatari: -

Prezzo al pubblico: 264.0€

Loading
Ti preghiamo di attendere, stiamo inoltrando la tua richiesta
Footer

NEWS

Continua a leggere
Ka1

Graduatoria Stage Erasmus 2023

PROGRAMMA ERASMUS PLUS AZIONE CHIAVE 1 – KA1 Progetto n° 2022-1-IT01-KA121-VET-000052908 – OID E10034346  Graduatoria per assegnazione borse di mobilità per tirocini internazionali co-finanziati dalla Unione Europea attraverso il Programma Erasmus +   Graduatoria ammessi   ID 1 2...