|

BLSD - Basic Life Support Defibrillation

Blank img
Obiettivi del corso

Un DAE è una macchina di piccole dimensioni che consente di “far ripartire il cuore”: rileva le alterazioni dell’attività del cuore ed eroga, quando necessario,  uno shock elettrico che serve per azzerare il battito cardiaco e ristabilirne il ritmo.


I DAE si trovano in luoghi pubblici come stazioni ferroviarie, aeroporti, centri commerciali, centri sportivi, piste da sci, aziende e scuole e la loro presenza (per fortuna) è in costante aumento.


Usarlo può fare davvero la differenza: uno studio durato 18 anni e presentato al convegno europeo di cardiologia a Barcellona ha fatto emergere come la sopravvivenza all’arresto cardiaco abbia raggiunto il 93% in centri sportivi dotati di defibrillatori, contro il 9% di quelli che ne erano privi.

Per essere abilitati ad usarlo è sufficiente frequentare un corso della durata di 4 ore suddiviso in una parte teorica e in una parte pratica durante la quale proverai su manichini e defibrillatori Training.


La formazione all’interno dei nostri corsi è affidata a docenti qualificati nell’ambito del sistema di emergenza sanitaria che ti daranno tutte le nozioni per la rianimazione cardiopolmonare con l’ausilio del defibrillatore semiautomatico.

Superata la valutazione finale otterrai una certificazione che ha validità di 24 mesi e potrai davvero fare la differenza.

L’abilitazione può essere rinnovata con un corso di retraining della durata di un'ora per mantenere le abilità nell’uso del DAE.

Il corso verrà attivato se raggiungeremo un numero minimo di 12 partecipanti.

il corso si terrà giovedì 07/07/2022 dalle ore 18,00 alle ore 22,00

In avvio a:
Ceva

Inizia il:07-07-2022

Durata:4 Ore

Unità formative:
  • BLSD
  • BLSD - Esercitazioni in gruppi

Certificazione: Attestazione di formazione e abilitazione all’uso del defibrillatore semiautomatico subordinato al superamento del test finale.

Destinatari: Libero a tutti

Prezzo al pubblico: 40.0€

Loading
Ti preghiamo di attendere, stiamo inoltrando la tua richiesta

NEWS

Continua a leggere
Img sito

Stage all'estero " Bando Regionale Progetti...

Grazie al Bando Regionale Progetti di Mobilità Transnazionale 20 giovani potranno trascorrere 8 settimane a Valencia. Il Progetto Increasing Skills in Europe – InEU mette a disposizione 20 tirocini della durata di 8 settimane di cui: 10 per il settore benessere (estetica e 10 per...