Image

Lo stage diventa un project work utile al territorio

Mrkt 2020 1

Con l'ashtag #laformazionenonsiferma abbiamo spostato online quante più attività possibili. Tanti corsi però stavano per iniziare lo stage ed il lockdown ha impedito agli studenti di entrare in azienda.

Se lo stage non può iniziare

Il corso "Tecnico specializzato in Marketing-Comunicazione e Social Media" della sede di Mondovì ha tramutato l'esperienza di stage in un Project Work: un progetto in cui misurarsi con un contesto professionale nato dall'idea di due docenti.

Elisa Meineri e Maura Leonti, con la collaborazione di Cristian Forlani hanno costruito una piattaforma di marketplace a disposizione del territorio monregalese. Su www.mondovishopping.it tutte le attività commerciali di Mondovì possono mettere a disposizione i propri prodotti ed i monregalesi possono ordinarli e riceverli tramite una consegna concordata e pagamenti diretti al negoziante.

Il ruolo degli studenti, oltre ad aver partecipato alla progettazione iniziale, è quello di gestire le singole dashboard dei negozi e fornire assistenza e supporto sia ai negozi che ai clienti.

Da Targatocn un'estratto dell'intervista alle docenti.

"Crediamo molto in questo progetto solidale - sostengono i tre ideatori di 'Mondovì Online Shopping' - e ci auguriamo di poter semplificare la vita a quanti più monregalesi possibile. Rinnoviamo un grazie speciale agli studenti del corso tecnico specializzato in Marketing-Comunicazione e Social Media del CFP Cebano-Monregalese. Questo project work, diventato parte integrante della didattica del corso nel quale insegniamo, offre loro la possibilità di mettersi in gioco e testare sul campo quanto appreso in aula. Senza il loro aiuto, non saremmo riusciti ad essere operativi in così breve tempo".

Come noi a servizio del territorio

Il project work è una forma di "solidarietà digitale" che non prevede alcun tipo di canone o commissione per i commercianti che hanno scelto di aderire. Siamo felici che i ragazzi abbiano sposato questa idea che rispecchia uno dei nostri valori principali ovvero quello di essere "a servizio del territorio".

L'articolo su "L'Unione Monregalese"

NEWS

Continua a leggere
Apertura  post covid

Riapriamo

Da lunedì 8 giugno gli uffici accoglienza di Ceva, Mondovì e Fossano saranno a vostra disposizione anche dal vivo per tutte le informazioni su: corsi di formazione, servizi al lavoro, attività di orientamento. Per l'ingresso nelle sedi vi consigliamo di fissare un appuntamento vi...