Image

L'orientamento a distanza è possibile

15 aprile 2020
Orientamento

Da lunedì 6 aprile la Regione Piemonte ha reso possibile anche a distanza i servizi di orientamento di Obiettivo Orientamento Piemonte.

I nostri sportelli Obiettivo Orientamento Piemonte  saranno quindi aperti on line per andare incontro a quei ragazzi che, pur in una fase di emergenza, si avvicinano a scelte importanti per la loro carriera scolastica, formativa e lavorativa.

Siamo fermi: possiamo lavorare su di noi!

Proprio in questo periodo in cui siamo tutti costretti a stare con noi stessi, i ragazzi possono acquisire maggiore consapevolezza rispetto alle scelte scolastiche, formative e lavorative che dovranno affrontare nel breve o medio periodo.

Le famiglie sono il supporto da cui partire. I nostri operatori accreditati "Obiettivo Orientamento Piemonte" possono  poi sviluppare considerazioni ed esplorazioni durante videoconferenze in forma gratuita (finanziate da Obiettivo Orientamento Piemonte).

E' importante fornire loro strumenti e risorse che potranno usare per sviluppare le proprie competenze e per orientarsi nei percorsi scolastici, formativi e nelle tendenze del mercato del lavoro.

Chi può partecipare ai colloqui gratuiti

  • Chi dovrà scegliere la scuola superiore nel prossimo anno e vuole iniziare a capirne di più
  • Chi l'ha già scelta e ha qualche ripensamento
  • Chi affronterà la maturità e pensa alla facoltà da intraprendere
  • Chi ha voglia di entrare in fretta nel mondo del lavoro
  • Tutti i ragazzi e le ragazze che hanno un'età compresa tra 11 e 22 anni e vogliono aumentare la propria consapevolezza: lo strumento più importante per fare valutazioni e prendere decisioni, mettere in discussione in modo critico le proprie scelte.

Per fissare un incontro un incontro on line scrivere all'indirizzo mail Obiettivo Orientamento di bacino orientamento.mondovi_ceva@regione.piemonte.it

Oppure ai nostri contatti:

Per la sede di Ceva

Emanuela Patrone

Per la sede di Mondovì

Valeria Ferrua

Per la sede di Fossano

Serena Trossarello

NEWS

Continua a leggere
Apertura  post covid

Riapriamo

Da lunedì 8 giugno gli uffici accoglienza di Ceva, Mondovì e Fossano saranno a vostra disposizione anche dal vivo per tutte le informazioni su: corsi di formazione, servizi al lavoro, attività di orientamento. Per l'ingresso nelle sedi vi consigliamo di fissare un appuntamento vi...