Image

Net-Care: novità ed opportunità in arrivo al CFP

Hospice 1793998 1920

Il Centro di Formazione Professionale Cebano Monregalese aderisce al progetto “Net-Care” che coinvolge tutti gli Enti Gestori della Provincia di Cuneo e che, attraverso un finanziamento europeo,  inserisce diverse novità nell’assistenza familiare.

 

Come?

 

Attraverso un corso di qualifica di 70 ore per permettere alle “badanti” di ottenere la qualifica regionale di assistente familiare.

Questa riqualifica è destinata a disoccupati con esperienza professionale e di volontariato legata al settore, in possesso della Licenza Media ed eligibili, a seguito di una valutazione di un gruppo di lavoro dedicato.

 

In questo modo verranno predisposti ed erogati incentivi a tutti quei nuclei familiari che assumeranno un assistente familiare in possesso della riqualifica: tutto quello che serve è avere una valutazione UVG (Unità di Valutazione Geriatrica) del familiare che necessita di tali assistenze.

Supporto a cura dei professionisti dei servizi socio sanitari,

Incentivi per permettere una serena gestione della vita quotidiana,

Domiciliarità con una persona qualificata che si prenderà cura dei vostri familiari,  

Tutela con una riqualifica e un riconoscimento di un’esperienza professionale.


NET-CARE favorisce il consolidamento di tutte quelle competenze necessarie per svolgere al meglio il lavoro di assistenza familiare con un servizio di consulenza che comporta diversi vantaggi:

  • Attivazione di percorsi di orientamento
  • Valutazione
  • Formazione Complementare
  • Tutoraggio e supporto post-contrattuale per persone attualmente non occupate

Diverse azioni che portano ad un unico obiettivo: il reperimento di un’attività lavorativa specifica con una particolare attenzione alla delicata fase dell’avvio del rapporto di lavoro.


Per informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti:

UNIONE MONTANA VALLI MONGIA CEVETTA LANGA CEBANA ALTA VALLE TANARO

Segreteria: 0174.723869 – sociale.ceva@vallinrete.org

CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE CEBANO MONREGALESE

Segreteria: 0174.701284 – info@cfpcemon.it

 

NEWS

Continua a leggere
Img 5388

La didattica attiva si misura in mm

Nel libro "Dove sono tutti quanti?" Amedeo Balbi scrive: "Insegnanti, dite addio all'idea di fare un modello in scala del sistema solare con la vostra classe" Ma i docenti del corso Operatore meccanico del Cfpcemon di Mondovì non l'hanno ascoltato e il risultato... beh, giudicate...