Image

Possono ricominciare i tirocini sospesi

Covid 19 5095765 1280

Da oggi le aziende dei settori merceologici per i quali è consentita l'attività possono di nuovo consentire l'ingresso anche ai tirocinanti.

Il Decreto firmato nella serata di ieri da parte del Governatore Cirio consente infatti a chi stava svolgendo un tirocinio e ha dovuto sospenderlo a causa del Lockdown di riprendere l'attività.

La comunicazione sul sito della Regione Piemonte cita "è consentita la ripresa in presenza dei tirocini extracurriculari sospesi o riattivati in modalità smart working, nei settori merceologici per i quali è consentita la ripresa delle attività."


Per riprendere il tirocinio è necessario che sia l'azienda che il/la tirocinante facciano pervenire al tutor Cfpcemon una mail in cui comunicano l'intenzione a voler riprendere il percorso.

In particolare nella mai dovrà essere indicata la data di riavvio dell'attività e l'intenzione ad adottare tutte le misure di sicurezza previste nel settore (di cui al “Documento tecnico sulle possibile rimodulazione delle misure di contenimento del contagio da SARS – CoV- 2 nei luoghi di lavoro e strategie di prevenzione pubblicato dall’INAIL e di cui alla normativa sanitaria nazionale”)


NEWS

Continua a leggere
Apertura  post covid

Riapriamo

Da lunedì 8 giugno gli uffici accoglienza di Ceva, Mondovì e Fossano saranno a vostra disposizione anche dal vivo per tutte le informazioni su: corsi di formazione, servizi al lavoro, attività di orientamento. Per l'ingresso nelle sedi vi consigliamo di fissare un appuntamento vi...