Image

Pubblicato il bando per il corso OSS 2019

Oss 2

Si apre il bando per partecipare al corso di Operatore Socio Sanitario che si terrà a Ceva a partire da Gennaio 2019

Sarà possibile presentare le domande di ammissione alla prova di selezione dal 19 al 30 novembre 2018 (entro le ore 12.00) una delle tre sedi piemontesi Cfpcemon. Per farlo è necessario presentarsi personalmente con carta d'identità e codice fiscale e compilare il modulo disponibile presso le segreterie. 

ll corso (durata 1000 ore di cui 440 stage), approvato dalla Regione Piemonte in attesa di finanziamento è destinato a 25 persone, indistintamente uomini e donne (L.903/77 - L.125/91) in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Maggiore età;
  2. Stato di disoccupazione (prevalenza). Lo stato di disoccupazione o inoccupazione convalidato dall’Agenzia territoriale (Centro per l’Impiego) deve essere presentato al momento dell’iscrizione al corso;
  3. Licenza di scuola secondaria di 1° grado (licenza media inferiore) per i cittadini italiani. Il titolo di studio conseguito all’estero (solo paesi dell’Unione Europea o equiparati) da parte di cittadini italiani, comunitari o di Paesi equiparati deve essere esibito con dichiarazione di equipollenza; quello dei cittadini extracomunitari deve essere conseguito in Italia. Il titolo di studio deve essere presentato al momento dell’iscrizione al corso (comunicazione Reg. Piemonte n. 35995 del 01/08/2013);
  4. Regolare permesso di soggiorno per i cittadini stranieri;
  5. Superamento della prova di ammissione (posti riservati: 20% cittadini stranieri, 40% persone con titolo di licenza media inferiore);
  6. Possesso del certificato di idoneità alla mansione rilasciato dal medico competente dell'Agenzia Formativa, per gli ammessi al corso.

Il corso è gratuito (ad esclusione n° 1 marca da bollo 16,00 Euro)


Incontro di orientamento corso OSS

Per la partecipazione alla prova di selezione in ingresso è obbligatorio presentarsi con documento di identità in corso di validità all'incontro informativo (DGR n. 46-5662 del 25-03-2002, all. A) che si terrà il giorno:

Lunedì 03 dicembre 2018 dalle ore 14.30 presenza obbligatoria per tutta la durata dell’incontro presso la Sala del Cinema “Borsi” (Oratorio) via Pio Bocca n° 10 – CEVA (CN)

La mancata presenza all’incontro comporterà l'esclusione dalla prova di selezione in ingresso.


Prova di ammissione al corso OSS

Consiste in  test scritto a risposta multipla e un colloquio con simulazione di un caso, mirati alla valutazione di alcuni prerequisiti relativi a professione, capacità di comunicazione e di relazione, sensibilità alle problematiche socio-sanitarie. La prova si svolgerà secondo modalità comunicate all’incontro orientativo. 

La prova di ammissione determina una graduatoria degli ammessi, degli idonei e dei non idonei.


Il testo completo del bando è scaricabile qui


 

NEWS

Continua a leggere
Oss 2

Esiti prova scritta e Convocazioni - colloqui...

A seguito della prova scritta svolta venerdì 3 dicembre 2018, la commissione esaminatrice ha deciso di sentire tutti i candidati che hanno raggiunto la sufficienza. Riportiamo di seguito l'esito e la scansione oraria dei colloqui: Identificativocandidato/a Punteggio prova scritta...