Image

Qualifica di Estetista

10 dicembre 2019
Estetica 1460 pix

Dopo le medie che fare?

Se ti appassiona l'idea di far stare bene le persone e lavorare a stretto contatto con la bellezza iscriviti al corso triennale di qualifica per

Operatore del Benessere - Erogazione dei servizio di trattamento estetico

E' un percorso che ti permette di crescere come individuo e, allo stesso tempo avvicinarti ad una professione con attività interdisciplinari che gratificano e migliorano l’apprendimento.

Il corso si svolge a Ceva

il codice meccanografico richiesto per l'iscrizione on line è CNCF00100D

 


L’estetista è diventata una figura molto rilevante ogni giorno, questo per la sua abilità nel prendersi cura del corpo (e non solo) in modo molto personalizzato.


Puoi iscriverti se:

  • stai per terminare la Scuola Media (Scuola Secondaria di Primo Grado),
  • hai già frequentato uno o più anni delle superiori e vuoi cambiare indirizzo di studi,
  • hai max 24 anni che non hanno un titolo successivo alla licenza media.

Le caratteristiche del percorso

Durata 990 ore annue di cui 320 ore di stage in azienda durante il III anno.

Orario settimanale da lunedì a venerdì dalle 8 alle 13; lunedì, martedì e giovedì dalle 14 alle 16, da settembre a giugno (come calendario scolastico regionale)

Attestato di qualifica riconosciuto in tutta Italia. La certificazione è equiparata al 3° livello del quadro europeo delle qualificazioni (EQF) ed è rilasciata a chi supera l’esame finale).

Massaggi, make up, trattamenti viso e corpo, nailart, depilazione e solarium ecc. sono alcuni aspetti della formazione che dovrai affrontare,  una parte altrettanto rilevante riguarderà l’attenzione alle esigenze e aspettative di ciascun cliente.

Imparerai a lavorare in team, confrontarti con gli informatori, svolgere attività contabili e conoscerai le principali normative attinenti la tua attività. In altre parole, avrai gli strumenti per diventare un professionista del benessere.

Ti daremo noi i materiali didattici

Il corso di Estetista è  gratuito perché è uno dei percorsi formativi finanziati dal POR FSE 2014 2020 tramite la Regione Piemonte per coloro che si trovano nel periodo di diritto-dovere all’istruzione e alla formazione.

La sede di Ceva è facile da raggiungere in treno sia da Savona che da Torino.

Il trasporto è l’unico costo che rimarrò a tuo carico: anche i materiali didattici sono forniti dall’ente finanziatore.

Cosa potrai fare dopo la qualifica:

  • inserirti presso centri benessere e Spa come tirocinante e apprendista,

  • proseguire nella formazione professionale iscrivendoti al Diploma Professionale e di Abilitazione professionale

  • rientrare canale dell’Istruzione e conseguire il Diploma di Maturità

Vai al dettaglio e iscriviti al corso

Alcune delle allieve che si sono qualificate hanno scelto di lavorare sulle navi da crociera, nello spettacolo, in villaggi turistici all'estero o aprire saloni di acconciatura in proprio. Potrai farlo anche tu dopo la qualifica e in seguito ad un periodo di apprendistato e/o al conseguimento dell’abilitazione.

Anatomia, fisiologia e dermatologia, Capacità personali, Chimica e cosmetologia, Storia, Economia e lavoro, Gestione del servizio, Igiene e sicurezza del servizio, Laboratorio cure estetiche, Lingua inglese, Lingua italiana, Matematica, Scienze, Sicurezza, Tecnologie informatiche, Cittadinanza sono le materie del primo anno. 

La didattica attiva mette in sinergia le materie di base e quelle professionalizzanti con un obiettivo finale, proprio con questo metodo è stato realizzato “l’arte del make-up”: prima una ricerca storica su un pittore e un quadro, poi la  rielaborazione dei contenuti in lingua italiana, la trasformazione in una relazione digitale durante le ore di informatica e, solo a questo punto, le ragazze sono entrate nel laboratorio di estetica e ispirandosi al lavoro della make-up artist Lexie Lazer, hanno studiato e realizzato trucchi è il caso di dirlo, “a regola d’arte”, che riprendevano i quadri scelti.

NEWS

Continua a leggere
Live mdl

In diretta Live tutte le info su nostri corsi

A partire dal 26 ottobre trasmetteremo alcuni video in diretta, sui nostri canali social, per permettere alle persone di conoscere tutti i dettagli sui corsi gratuiti in avvio. Le live saranno condotte da docenti e professionisti e spesso saranno presenti anche ex allievi. quali...