Image

Qualificati Addetti Magazzino e Logistica a Fossano

15 luglio 2019
Magazzinieri fossano 2019

A giugno presso la sede di Fossano è terminata la prima edizione del corso “Addetto Magazzino e Logistica” (corso gratuito per persone in cerca di occupazione finanziato dal POR FSE).

In 14 hanno conseguito la qualifica: 13 uomini e una donna, arrivati da buona parte della Provincia di Cuneo (Savigliano, Fossano, Mondovì, Trinità, Brossasco, Morozzo, Cuneo, Saluzzo e Ormea) e due anche dall'entroterra ligure (Calizzano e Altare)
500 ore complessive, 300 in sede seguiti dai docenti esperti del settore e 200 di stage, un tuffo nel mondo del lavoro reale, dove questa figura è molto richiesta nonostante la crescita dell’automazione dei magazzini.
Durante il corso i partecipanti hanno anche conseguito il "Patentino del Muletto" ovvero l'attestato di "Addetto alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo - Carrelli industriali semoventi - Abilitazione ai sensi dell’art. 73, c. 5 del D.lgs. 81/08 e dell’Accordo Stato-Regioni rep. 53/CSR del 22/02/2012".
Serena Trossarello la responsabile del corso e tutor dei partecipanti durante le attività è molto soddisfatta del percorso:
“Siamo orgogliosi di aver concluso questa prima edizione oltre ogni aspettativa per le capacità e il coinvolgimento dei partecipanti che ringrazio di cuore.
Tantissimi sono stati gli argomenti trattati: la qualità e la serietà del loro impegno hanno consentito al percorso di formazione di superare quanto previsto dal progetto.
Un ringraziamento anche alle aziende che hanno ospitato gli stage.”
Ed è stato veramente un bel gruppo quello che abbiamo salutato la scorsa settimana, serio ed affidabile nella frequenza e piacevole nella compagnia. Grazie anche ai contatti acquisiti durante gli stage, molti di loro hanno già avuto contatti con aziende del territorio e a brevissimo dovrebbe aprirsi per loro la possibilità di un contratto.

NEWS