Image

Risorse in sinergia: UVEX - CAGI si presenta ai ragazzi Cfpcemon

Uvex.cagi

Gli allievi della seconda e terza annualità del corso “Operatore meccanico montaggio e manutenzione” del CFP di Ceva hanno avuto il privilegio di partecipare, nella giornata di martedì 28 novembre, ad una lezione tenuta dal Sig. Marco Suria, Direttore amministrativo della sede di Ceva della UVEX – CAGI.

La UVEX CAGI, socio fondatore della società consortile CFP Cebano Monregalese, collabora con il Cfpcemon in tutte le sue attività e, non in ultimo, ospita quasi ogni anno alcuni ragazzi durante le ore “curricolari" degli stage formativi.

Proprio per questo motivo la Responsabile del CFP di Ceva, Simona Giacosa,  ha invitato il sig. Suria che ha esposto l’attività quotidiana dell’azienda, descrivendola nel dettaglio e con passione.

L’incontro è stato molto dinamico e nel suo intervento il Sig. Suria ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra e di un’ottima preparazione per affrontare il mondo del lavoro in modo consapevole.

Grazie ad un video, la lezione ha poi potuto soffermarsi anche su aspetti più tecnici, illustrando i macchinari presenti nell’azienda ed il loro specifico utilizzo.

Più volte durante la mattinata il Sig. Suria ha citato i collaboratori che sono entrati a far parte della sua squadra dopo la qualifica professionale al CFPcemon, a partire dagli anni 80 fino allo scorso anno formativo in cui Uvex Cagi è stato partner del primo corso di Diploma Professionale in “Tecnico Conduzione Impianti Automatizzati” svolto con il sistema duale di alternanza.

Gli allievi hanno posto numerose domande per meglio comprendere una realtà che sicuramente rappresenta un motivo di vanto per il territorio; nel cogliere tanto interesse, il Direttore ha rivolto ai ragazzi l’invito per una visita in l’azienda.

“La testimonianza del Sig. Suria ha sicuramente rappresentato un valore aggiunto per i nostri ragazzi. Per il CFP collaborare con le attività produttive presenti sul territorio è un aspetto fondamentale, permette di ampliare le conoscenze e sviluppare negli allievi una mentalità curiosa. Intendo ringraziare il Sig. Suria per la disponibilità e la competenza con cui ha condotto la sua relazione” - sono le parole della responsabile sede Simona Giacosa.

“E’ sempre un piacere per me condividere l’impegno e la passione del nostro lavoro di squadra con persone esterne alla nostra realtà. - ha concluso il Direttore Suria - soprattutto se si tratta di persone giovani che in futuro potrebbero avere l’opportunità di lavorare in azienda e continuare quello che noi abbiamo cominciato”.

Gli allievi: “Vogliamo ringraziare il Signor Suria per averci permesso di conoscere in maniera approfondita una realtà lavorativa di eccellenza. Abbiamo apprezzato che si sia più volte soffermato su un aspetto che quotidianamente i nostri insegnanti ci trasmettono con passione ma che detto da lei ci ha davvero colpito, ovvero che il vero motore di un’azienda sono le persone che fanno squadra per raggiungere gli obiettivi”.

NEWS

Continua a leggere
Img 20180627 wa0008

Il super corso della sede di Fossano

Il successo di un corso lungo e impegnativo come il “Tecnico Specializzato in amministrazione piccola e media impresa” va misurato certamente in termini occupazionali ma non può limitarsi a questo aspetto, c’è molto di più!  Dieci anni di Tecnico Specializzato in amministrazione...