Image

Una sorpresa per gli acconciatori Cfpcemon

06 aprile 2020
I borsoni 2 1

Ad inizio anno formativo ogni studente iscritto al corso di Acconciatura riceve un kit completo con l'attrezzatura individuale necessaria per apprendere la professione. Li chiamiamo "i borsoni" perché gli strumenti sono custoditi in borsoni "griffati" Cfpcemon.  

Da Carnevale i borsoni attendevano negli spogliatoi. Gli studenti, a casa ormai da 4 settimane, tenevano allenate le loro abilità come potevano con ciò che avevano a disposizione in casa.

Nella giornata di sabato 4 Aprile, grazie alla collaborazione del Comune di Mondovì, della Protezione Civile di Mondovì e di alcuni giovani del Circolo delle Idee, i borsoni della classe terza e dell'anno per il diploma professionale hanno raggiunto i loro proprietari. 

Non c'è stato il tempo di avvertire i ragazzi e con il borsone, la formazione è arrivata a casa loro come una sorpresa gradita da tutti.

E' successo tutto grazie ad un paio di telefonate ed alla collaborazione di tante persone che desidero ringraziare di cuore. In particolare ringrazio per la disponibilità l'Assessore Luca Robaldo e la Comandante della Polizia Municipale Domenica Chionetti.

sono le parole del Direttore Mario Barello.

E' un piccolo passo ma sono felice che sia stato possibile perché in questo modo i ragazzi potranno continuare a prepararsi per l'esame di qualifica e di abilitazione seguiti, anche se a distanza, dai loro insegnanti.

NEWS

Continua a leggere
Apertura  post covid

Riapriamo

Da lunedì 8 giugno gli uffici accoglienza di Ceva, Mondovì e Fossano saranno a vostra disposizione anche dal vivo per tutte le informazioni su: corsi di formazione, servizi al lavoro, attività di orientamento. Per l'ingresso nelle sedi vi consigliamo di fissare un appuntamento vi...